Area Umida Permanente e Piscina
Contenuto: 5 Chilogrammo (24,40 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 25 Chilogrammo (3,52 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 20 Chilogrammo (2,30 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 25 Chilogrammo (1,23 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 20 Chilogrammo (2,52 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 20 Chilogrammo (2,69 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 15 Chilogrammo (5,27 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 25 Chilogrammo (3,30 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 25 Chilogrammo (1,93 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 25 Chilogrammo (2,02 CHF* / 1 Chilogrammo)
Contenuto: 15 Chilogrammo (2,93 CHF* / 1 Chilogrammo)
Adesivo per piastrelle efficace per aree umide permanenti e la piscina
Le piastrelle sono particolarmente apprezzate nelle aree umide. Non si assorbono con l'acqua, non vengono disciolti da essa e non sviluppano antiestetiche macchie d'acqua. Con una pulizia e una cura adeguate, non c'è quasi nessun rischio di muffa dannosa per la salute. Tuttavia, se un'area è esposta a un'umidità costante o se si tratta di una piscina che viene riempita d'acqua costantemente o almeno per diversi mesi all'anno, ciò pone requisiti particolarmente elevati alle piastrelle e all'adesivo per piastrelle. Gli adesivi speciali per piastrelle per aree subacquee vengono utilizzati principalmente per la piastrellatura di piscine e vasche di fontane ornamentali.
Sigillante e resistente
Il rivestimento in piastrelle di una piscina è esposto a carichi particolarmente elevati. La pressione dell'acqua costante agisce su di lui. Deve quindi essere particolarmente resistente e dare una salda tenuta alla piastrella. Deve essere impermeabile per impedire all'acqua di fuoriuscire e filtrare. Ciò è tanto più vero se si tratta di una piscina direttamente adiacente a un edificio o che si trova all'interno. Quindi c'è il rischio che l'acqua che fuoriesce penetri nelle pareti e nelle stanze vicine e provochi danni all'acqua. Inoltre, la superficie delle piastrelle viene spesso trattata ad alta pressione durante la pulizia delle piscine. I prodotti chimici aggiunti all'acqua che mantengono la piscina igienica intasano chimicamente anche l'adesivo per piastrelle. Per questi motivi, gli adesivi per piastrelle dichiarati idonei per aree umide permanenti, piscine o aree subacquee sono particolarmente di alta qualità e potenza. La scelta di un adesivo per piastrelle inadatto può portare rapidamente a danni e costi di riparazione elevati o addirittura alla completa ripiastrellatura dopo pochi mesi.
Riparazioni subacquee
Se una tessera si stacca sott'acqua, è necessaria una reazione rapida. Non solo si può perdere la tenuta del bacino. Esiste anche il rischio di lesioni agli utenti se calpestano o si afferrano ai bordi taglienti. Normalmente, tutta l'acqua nel bacino deve essere scaricata per ripararla. Quindi devi aspettare che almeno l'area interessata sia completamente asciutta e puoi installare la nuova piastrella. Se vuoi andare più veloce, vale la pena scegliere uno speciale adesivo per piastrelle realizzato con un polimero ibrido. Può essere applicato anche sott'acqua.